Apertura Brenta 2011, hum…

Finalmente si riprende !

E’ il momento di sfoderare le armi preparate durante l’ inverno, di far scendere in campo le canne provate nel prato, di volteggiare, sperare, “cristonare”… insomma ri ricomincia!

Come si conviene all’ apertura la metà è Bassano, no kill o trofeo, con la speranza di non trovarsi stile Fantozzi/Filini nel film in cui si ritrovano 300 cacciatori in 20 mq.

Dal punto di vista del meteo era difficile chiedere di meglio, non una nube in cielo e una temperatura gradevole. La giornata stupenda, la gioia di poter pescare, la conferma avuta nel prato che la TCX sarà difficile da lasciare a casa, servono a mitigare una delusione sotto il profilo delle catture che lascia interdetti. Solo Michele ha catturato 2 grossi temoli, io un temolotto e una trota slamata dopo qualche testata sul fondo. Purtroppo ad una schiusa discreta, non sono corrisposte bollate significative e il timore che la piena di novembre abbia causato dei danni si fà forte. Da sperare che il tutto sia dovuto ad una giornata di poca attività del pesce. In ogni caso si comincia e il Brenta ritorna a vivere !

 

 

This entry was posted in Link Utili and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *